Fotografie in Scala- 4° edizione

"Di che colore sei?"

20 Novembre 2017 - 28 Febbraio 2018

 Suggestivo benvenuto e saluto agli studenti del Liceo Ancina di Fossano, nominato Miglior Liceo Scientifico d’Italia da Eduscopio 2017, da parte di otto giovani fotografi di Progetto HAR.


Da lunedì 20 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 sarà allestita la mostra fotografica Fotografie in scala – 4^ edizione dal titolo accattivante “DI CHE COLORESEI ?”.
L’esposizione, ospitata sulle pareti della scala centrale del Liceo, è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione ‘Progetto HAR-Fotografia Musica Arte Cultura’ di Cuneo.
Gli scatti, realizzati da giovani fotografi cuneesi e fossanesi non professionisti, sviluppano percorsi di ricerca e suggestioni creative attorno ai colori e a tematiche diverse della fotografia:
una ricerca di come la luce possa far risaltare inaspettate sfumature e suggestioni della realtà.
La scala centrale del Liceo è diventata una galleria espositiva stabile, destinata ad accogliere, nel tempo, disegni, fotografie e opere sia di artisti esterni, sia di studenti liceali, consentendo così un utilizzo creativo e propositivo di questo spazio, che viene  quotidianamente attraversato dagli alunni e dai docenti del Liceo.
“Con le mostre fotografiche - ha detto il dirigente  scolastico Ezio Delfino - il Liceo intende promuovere un nuovo utilizzo degli spazi interni come luogo stabile di fruizione artistica, a disposizione innanzitutto degli studenti che ogni giorno li percorrono, nell’intento di abituarli al gusto per l’arte e per la bellezza”.


Espongono: Roberta BARALE, Marina DANI, Silvia FEA, Liliana FRAGOLINO, Simona GRIECO, Alessia LOVATO, Sara ROSSO, Gianmarco TOMATIS.


La Mostra sarà visitabile dal pubblico negli orari di apertura del Liceo.

 

 

 

Alcune immagini di backstage dell'allestimento

Scarica la locandina di questo  evento

locandina fossano4.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Scrivi commento

Commenti: 0

In Evidenza