Mostra fotografica "domeniche primaverili in bassa valle stura"

Nell'àmbito dell'apertura dei festeggiamenti per la festa Patronale dell'Assunta 2016, il Comune di Gaiola propone un pomeriggio all'insegna dell'arte, legato all'inaugurazione della mostra fotografica collettiva "Domeniche primaverili in bassa Valle Stura".

 

Sabato 13 agosto dalle ore 15,00 presso il Centro Culturale Polifunzionale "La Gramigna" in via Piave 3 dove la mostra è allestita, dopo i saluti e gli interventi, si procederà a intitolare la sala al piano terra del complesso al dottor Tiboldo, medico che è vissuto ed ha operato nella vecchia cascina trasformata poi nel polifunzionale, il tutto con la gradita presenza delle figlie del dottore.

A seguire un momento di canto con Ettore Robbione e subito dopo il concerto dei musicisti di Progetto HAR, l'associazione culturale la cui sezione fotografica ha curato l'allestimento della mostra stessa. Alle 17 sono tutti invitati ad un rinfresco offerto dal Sindaco.

 

"Abbiamo inteso legare storia e arte, natura e cultura. Con l'autorevole collaborazione di HAR, del signor Robbione - che ha proposto l'intitolazione della sala, subito accettata di buon grado dall'amministrazione - e della Pro Loco, confidiamo in un piacevole pomeriggio di apertura dei festeggiamenti per la Festa Patronale." spiega Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola "Progetto HAR è una consolidata realtà associativa cuneese che opera nel campo delle arti, principalmente musica, fotografia e letteratura. La mostra fotografica è composta dai migliori scatti delle "incursioni" che HAR ha fatto durante i campionati italiani di canoa e di rafting in bassa Valle Stura e nella Prima Passeggiata Fotografica del 12 giugno scorso. Il quHARtetto della sezione musica è composto da: Sara Bondi al flauto, Andrea Sarotto al clarinetto, Giovanni Damiano al piano e Maria Becchis al violoncello."

 

Nella mostra collettiva espongono:

Anna Maria Vandone
Giacomo Galvagno
Irene Botto
Lorenzo Garro
Loris Salussolia
Marta Ghigo
Matteo Giordano
Mattia Bussone
Monica Barbero
Ober Bondi
Paolo Bussone
Roberta Barale
Sergio Fea
Simone Ricca
Valeria Renaudo

 Link utili:

Centro polifunzionale "la Gramigna"

Comune di Gaiola

locandina gaiola-A4.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB

In Evidenza