IL SENTIERO DEI FOTOGRAFI

Maggio 2013, una data importante per una nuova iniziativa di progetto HAR , l' inaugurazione  del Sentiero dei Fotografi, percorso nato da un’idea di Ober Bondi e studiata nel percorso da Paolo Testa (Rifugio Alpino Palent).


Progetto HAR ha allestito alcuni punti strategici del Sentiero, con curiose ed interessanti installazioni a carattere fotografico, curate da Loris Salussolia, con la collaborazione di Marta Ghigo.

 

Nel 2014 verrà ampliato ulteriormente con nuovi punti fotografici.

Il percorso è un anello chiuso di circa 9 KM , partendo dal rifugio Palent si sale dolcemente nei boschi fino ad arrivare a grange Curbia , si prosegue per grange Ciausen, si percorre poi un percorso sulle rocce Sarbie, per arrivare a Borgata Garini, Da qui, attraversando B/ta Cucchietto si giunge  Borgata Colletto, da dove, una ripida discesa ci porta nel bosco in direzione di Borgata Aramola. Da Aramola si risale a Borgata Palent per chiudere l'anello.

 

Con la realizzazione del sentiero dei fotografi, Progetto Har nel 2014 inaugura una "festa dei fotografi e della fotografia" che verrà realizzata ogni anno a fine maggio.

Ricordi della giornata di inaugurazione

Fotoricordo 2013

In Evidenza