MUSICA

Le origini della musica sono celate, come quelle del linguaggio, nel passato più remoto della storia dell’umanità… Fenomeno e attività, disciplina scientifica e diletto dei sensi, linguaggio simbolico e codice cultura: da qualsiasi punto di vista la si guarda, la musica offre sempre una prospettiva ulteriore…” (unisi.it/ricerca)

 

Il gruppo Musica di Progetto HAR si pone l’obiettivo di ampliare tale prospettiva e articola le proprie attività su vari livelli.

 

Il programma di insegnamento ha il suo punto di partenza nell’esperienza della singola persona che desidera avvicinarsi al mondo musicale. Si tratti di un bambino che vive sul ritmo del suo cuore o di un adulto che percepisce l’emozione di un’armonia, ad ognuno viene data la possibilità di arrivare all’arte dei suoni in modo naturale, accompagnato da insegnanti di comprovata professionalità.

 

Il programma concertistico vede i musicisti impegnarsi in vari programmi, alcuni dei quali in location particolari, al di fuori dei teatri o delle sale da concerto, con il coinvolgimento di persone di varia estrazione.

 

In Evidenza