Ndithini

Battiti di un grande cuore

“Immagini d'autore”
di
Michele Petrini

Presso la Sede di Progetto HAR, a Cuneo, in via Saluzzo 28, Il 26 giugno 2019 dalle ore 20.30 il Fotografo torinese Michele Petrini racconterà:

 

“Ndithini, battiti di un grande cuore”,  Storie dal Kenya.


Chi è Michele Petrini:
“La mia avventura inizia nei primi anni ’90, quando intraprendo un percorso di studi che mi porterà dopo cinque anni, a conseguire il diploma statale di Fotografo e Grafico.
Da quel momento una semplice passione si sarebbe trasformata nella mia futura professione.
Un’ inaspettata occasione mi consente di iniziare a lavorare come dipendente presso uno studio fotografico e dopo poco di diventarne il titolare.
All’epoca avevo poco più di 20 anni, ma una gran voglia di imparare e di mettermi in gioco, la passione per la fotografia è sempre stata un ’occasione per apprendere nuove competenze e stimolare la mia creatività.
Nel 1999 nasce il brand “Immagini d’Autore”, inizio a circondarmi di uno staff di fotografi professionisti con i quali collaboro e mi confronto, organizzo eventi e partecipo a fiere.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato molti servizi fotografici e incontrato tante persone, ciascuna con le proprie aspettative, ma tutte con il desiderio che potessimo catturare le loro emozioni e renderle delle speciali “immagini d’autore”.
Da allora sono trascorsi ben 15 anni, ma l’emozione che riesce a regalarmi uno scatto è sempre unica... cito a memoria... non si possono spiegare i motivi che spingono a definire “bella” una foto, ma ciascuno di noi, dentro di sé, sa riconoscerla...”

locandina Ndithini - Storie dal Kenya.jp
Formato JPG 6.5 MB

In Evidenza