Bianca Albezzano ha iniziato a studiare il pianforte all’età di 5 anni. Dopo essersi diplomata sotto la guida del Maestro Maurizio Barboro (conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo) ha proseguito la sua formazione seguendo corsi e master con Lya De Barberiis, Lazar Berman, Bruno Canino.
Ha studiato inoltre Composizione e Direzione di Coro sempre presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo.
Ha realizzato concerti come solista e in diverse formazioni da camera.
Da sempre ha mostrato interesse verso l’insegnamento musicale collaborando con diverse scuole di musica come docente di pianoforte (bambini e adulti), teoria e solfeggio, armonia e come docente di propedeutica musicale e diversi asili. L’interesse verso l’educazione musicale per la prima infanzia l’ha portata a conoscere “Musica in culla” (www.musicainculla.it), un metodologia che deriva dalla Learning Musci Theory di E. E. Gordon, seguendo corsi di formazione a Roma con Paola Anselmi e Beth M. Bolton. Ha lavorato con questo metodo dal 2001. Da luglio 2009 vive a Madrid, ha insegnato in diverse scuole private e collegi in Madrid e provincia, lavorando in qualita’ di docente di pianoforte, propedeutica musicale e pianista accompagnatrice .
Da luglio 2013 dirige Afinarte escuela de música y baile a Madrid, collaborando con diverse entità a livello internazionale per l'educazione musicale; è Vice Presidente dell’ Associazione Internazionale Musica in Culla – Music in Crib.