newsletter  gennaio  2017

Benvenuta/o alla newsletter di Progetto HAR – settore fotografia!

 

Questa è la newsletter numero 1 del 2017, relativa al mese di gennaio.

Per qualsiasi commento, critica, lode o per dare il tuo contributo alla realizzazione delle newsletter, contattaci attraverso la mailing list  newsletter.progettohar@gmail.com.

Per la versione in linea della newsletter, consultare la seguente pagina

https://www.progettohar.it/fotografia/newsletter/gennaio-2017/

 

= Perché una newsletter ? =

 

Questa idea, vuole essere un modo per mantenere in contatto e aggiornati tutti gli associati e i simpatizzanti di Progetto HAR, soprattutto in vista delle novità che verranno presentate nel 2017.

Mantenendo fede alle raccomandazioni dettate dalla netiquette, la versione “email” della newsletter viene realizzata solo da testo, senza allegati, immagini o altro. La versione online contiene invece anche immagini o altri elementi multimediali.

Se partecipi ad eventi legati a Progetto HAR, ricordati di mandarci le tue fotografie, potranno essere utilizzate nel sito o nella versione online di questa newsletter ( newsletter.progettohar@gmail.com ).

Termina qui la presentazione di questo primo numero, vi auguriamo una buona lettura.

 

= notizie dello scorso anno - Inaugurazione sede =

 

Grande partecipazione all’ inaugurazione della nuova sede di Progetto Har, in concomitanza con l’apertura della Mostra “Lo sguardo di Leonilda”. Una serata resa ancora più intensa ed emozionante grazie al concerto del QuHARtetto.

La mostra di Leonilda ha riscontrato l’interesse di moltissimi visitatori, interessati alle tecnologie e sulle modalità di realizzazione delle fotografie, in un epoca in un certo senso a noi ancora vicina, ma che tecnologicamente è distante anni luce dalla tecnologia attuale.

Con l’inaugurazione della Sede si aprono nuove opportunità e nuove attività per il Gruppo.

La Sede per operazioni di Segreteria sarà aperta tutti i martedì dalle 17,30 alle 19,00 e durante gli orari di apertura di eventuali Mostre presenti. Per appuntamenti, in altri orari, si può telefonare al 335 8333258.


= mostra fotografica “Le vie del racconto” =

La settimana scorsa si è inaugurata la nuova Mostra fotografica allestita nei locali della nostra Sede.

Ugo Canavese, nostro fotografo, nonché direttore artistico, ci propone alcune sue immagini, ma soprattutto una propria visione di ciò che significa fotografare. Una Mostra che vale veramente la pena di visitare e dalla quale si può imparare molto.

Si potrà ammirare la mostra il martedì dalle 13.00 all 15.00 e il venerdi, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00.

https://www.progettohar.it/fotografia/mostre-fotografiche/le-vie-del-racconto/

 

= serate di progetto HAR =

Grazie alla nuova Sede possiamo iniziare dei nuovi percorsi insieme, il primo è la realizzazione di serate che si terranno ogni primo e terzo giovedì del mese.

Giovedì 19 si è tenuta la prima serata, in occasione di questo appuntamento abbiamo consegnato il primo tema fotografico :

“LA NEVE E I SUOI COLORI”

per partecipare basta inviare da 1 a 6 fotografie in formato jpg (lato lungo 3000 pixel) a questa casella email: serate.progettohar@libero.it entro il 6 febbraio.

Questi temi mensili faranno poi parte di un progetto più grande che raccoglierà le fotografie realizzate durante l’ intero anno.

Nella serata di giovedì 16 Febbraio le fotografie pervenute verranno proiettate e quindi commentate dai presenti, in modo che ogni singolo scatto sia uno stimolo e un’opportunità per crescere e migliorare.

Ogni serata di apertura avrà un proprio programma, ma non dobbiamo fermarci solo a questo, ogni serata sarà un occasione per incontrarsi, fare amicizia, confrontarsi con i presenti. Quindi se avete dubbi fotografici, domande a cui vi mancano le risposte o suggerimenti da dare, partecipate!

Se la vostra necessità è quella di avere dei commenti sulle vostre fotografie, le serate in cui si usa il videoproiettore possono essere un ottima occasione! :)

Eccovi alcuni punti principali delle prossime serate:

giovedi 2 febbraio: ore 20.30 Sveleremo il tema della mostra di settembre e proietteremo il film “alla ricerca di Vivian Maier”

giovedi 16 febbraio: ore 20.30 visione delle foto del primo tema e consegna del secondo tema

giovedì 2 marzo: ore 20.30 uscita fotografica notturna

Se volete proporre dei temi da trattare nelle serate, se avete consigli o idee per migliorare, scriveteci a serate.progettohar@libero.it oppure a info@progettohar.it

 

= Mostra di settembre a Palazzo Samone =

Anche quest’anno l’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo, ci riserva uno spazio espositivo a Palazzo Samone.

E un occasione molto importante e ogni anno, cerchiamo di realizzare una Mostra fotografica che sia all’ altezza delle aspettative della cittadinanza.

Anche a livello personale, la Mostra è uno stimolo a realizzare un Progetto fotografico di qualità.

Nella serata di giovedì 2 febbraio verrà comunicato il tema ai presenti e si daranno delucidazioni in merito.

 

= Fotografie in scala III edizione =

Continua la collaborazione con il Liceo Ancina di Fossano, dopo la chiusura dell’esposizione fotografica realizzata da Loris Salussolia, Monica Barbero e Roberta Barale si sta preparando la realizzazione della III edizione, che inizierà verso la fine di febbraio 2017.

La IV edizione della mostra (probabilmente verso aprile) è aperta a tutti gli affiliati, chiunque può proporsi (le fotografie verranno poi selezionate dal direttore artistico) con un piccolo progetto personale o in gruppo con altri , fateci sapere se siete interessati!

info@progettohar.it

 

= Tesseramento 2017 =

Tutti gli affiliati con tessera 2016 sono invitati a rinnovare l’ affiliazione per il 2017, la tessera permetterà di partecipare alle serate del giovedì, partecipare ad eventi in modalità gratuita o scontata e tanto altro ancora.

 

= Commenti e informazioni =

"Noi siamo ciò che siamo per merito di ciò che siamo tutti"

 

Se vuoi contribuire alla redazione di articoli per la Newsletter, puoi scrivere a newsletter.progettohar@gmail.com

In questo numero hanno partecipato alla redazione degli articoli:

* Sergio Fea

Hanno inoltre collaborato all'edizione:

* Ober Bondi

 

 

 

= cancellazione dalla newsletter =

se non vuoi più ricevere le newsletter di progetto har invia un messaggio a

newsletter.progettohar@gmail.com 

richiedendo di essere rimosso

 

 

== Licenza adottata ==

La newsletter di progetto HAR è pubblicata sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 ( http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/legalcode ).

 

 

In Evidenza