In Occasione della Festa di San Marcelin 2014 l’Associazione Culturale “Progetto HAR” e l’Associazione Pro loco “Rupicapra”, in collaborazione con il Comune di Macra, indicono la Prima Edizione del Concorso Fotografico Transfrontaliero “MACRA INVISIBILE”
I temi proposti sono i seguenti:
LA FESTA DI S. MARCELIN 2014. Raccontare LA FESTA che si svolgerà 26 e il 27 aprile 2014 a Macra, utilizzando la forma e il momento che si ritiene più adatto: la preparazione, il mercatino, il pranzo, il ballo, le Mostre, la gente, il montaggio.
MACRA: I LUOGHI DELL’UOMO. Fotografare è come scrivere: il paesaggio è pieno di segni, di simboli, di ferite, di cose nascoste. E’ un linguaggio sconosciuto che si comincia a leggere, a conoscere nel momento in cui si comincia ad amarlo, a fotografarlo.
Al fondo della pagina puoi trovare una cartina con indicata l' area geografica occupata da macra e le sue borgate.
Guarda il Montepremi del concorso
La Premiazione si terrà il 03 agosto 2014 alle ore 18.00 presso la Sede dell' Ecomuseo Di Macra.
Le fotografie vincitrici e quelle selezionate parteciperanno all'esposizione Collettiva “Macra invisibile” che verrà allestita dal 02 al 31 agosto 2014 nel Salone dell’Ecomuseo a Macra e all’esposizione “LA FESTA DI SAN MARCELIN 2014” che verrà allestita negli stessi locali dal 19 aprile al 03 maggio 2015.
La selezione delle opere candidate sarà effettuata da una Giuria composta da 05 membri:
CURATORE – Segretario della Giuria – senza diritto di voto - Ober Bondi -Fotografo, Presidente dell’Associazione Progetto HAR
PRESIDENTE della GIURIA: Fabio Fanari - fotografo professionista
COMPONENTI:
GianMario Mana - Ottico Optometrista - fotografo
Manuela Vico - Presidente dell'Alliance Française di Cuneo.
Paolo Viglione - Fotografo professionista
Demetrio Zema - Giornalista, grafico e guida naturalistica