Passeggiata fotografica

I colori dell' autunno    Gaiola - Valle Stura

Continua e si rafforza la collaborazione tra l'Unione Montana Valle Stura, i Comuni di bassa valle e l'Associazione Progetto HAR.
Dopo le "incursioni" della sezione Fotografia durante il campionato nazionale di Rafting del 10 aprile e durante il campionato nazionale Canoa del 15 maggio a Stiera e la prima passeggiata fotografica del 12 giugno a Valloriate, che hanno prodotto l'apprezzatissima mostra fotografica di ferragosto a Gaiola e di fine settembre a Valloriate, borgate e boschi autunnali invitano appassionati e amatori alla Seconda Passeggiata Fotografica.

La mattina di domenica 13 novembre, con partenza alle 9,30 in via Marconi a Gaiola, guidata da Paolo Laguzzi, appassionato di montagane autore di numerosi articoli e volumi sull'escursionismo, partirà la passeggiata "I colori dell'autunno" che, attraverso un anello della durata di circa due ore, passerà attraverso sentieri e boschi, con tappe alla Cappella di San Bernardo - affreschi del 1300 - e alla borgata Vaita.
La conclusione conviviale della giornata sarà un pranzo collettivo presso la trattoria dell'"Autogrill della Valle" alla stazione di servizio Allasia-ERG.

Gli scatti migliori parteciperanno, insieme ad altre foto degli iscritti HAR, ad un premio di fotografia "Gli alberi e la natura", attraverso una mostra che verrà allestita dal 19 novembre, in occasione della Festa dell'Albero 2016, presso il centro polifunzionale La Gramigna, e votata dai visitatori della stessa, assegnando Premi ai primi cinque classificati.

La premiazione avverrà giovedì 8 dicembre dalle ore 18 in occasione del mercatino di Natale organizzato in collaborazione con la Pro Loco.

"Con i fotografi e i musicisti di Progetto HAR è in atto una collaborazione interessantissima per condidere momenti ed eventi di cultura e bellezza. Le mostre del 2016, il concerto del 13 agosto scorso a Gaiola e le due passeggiate fotografiche rappresentano, ne sono sicuro, l'inizio di una lunga e proficua cooperazione con il territorio della valle. Già altri interessanti progetti sono in fase di elaborazione"
afferma soddisfatto Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola e Assessore dell'Unione Montana
"Bellissime idee che si concretizzano grazie alla passione ed alla competenza dell'amico Ober Bondi, coordinatore di Progetto HAR, di Paolo Laguzzi, amico ed esperto di montagna e dei colleghi Sindaci. Siammo solo all'inizio!"


x sito PASSEGGIATA I COLORI DELL'AUTUNNO
Documento Adobe Acrobat 184.4 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

In Evidenza

Giornalino

uno scatto in più